BF1 – Armi piu usate

Visto che molti utenti chiedono spesso le armi migliori da usare per le varie classi ho deciso di fare questo breve post. Qui non starò a dire quale arma è migliore o meno, ma mi limiterò a mettere i dati delle armi piu utilizzate nel gioco. (Dati aggiornati a Dicembre 2016)

————–

SMG(assalto):
ImmagineInizialmente l’MP18 da trincea era il preferito da tutti, con il passare del tempo e l’aumentare di armi sbloccate è stato sostituito dall’ Hellriegel 1915. Sotto di questo ci sono tre armi utilizzate piu di altre: il sopra citato MP18 da trincea, Il 1918 Assalto e il 1918 da trincea.

Sel-loading Rifle(Medico):
Immagine
Anche qui inizialmente la fa da padrone il Rigotti Base, ma una volta sbloccate le altre armi, questo fucile scende fra quelli meno utilizzati. In questa “classe” armi ci sono 3 fucili quasi sullo stesso livello: Il Mondragon Assalto, il Selbstlader M1916 Cecchino e M1907 SL Individuatore con quest’ultimo un po sopra gli altri due.

LMG(Supporto):
Immagine
Per questa tipologia di armi c’è un dominio netto del BAR 1918 Assalto, molto lontani alcuni tipi di MG15 e via via tutti gli altri.

Rifle(Cecchino):
Immagine
Fino alla patch del 12 dicembre il fucile piu usato era senza dubbio il Martini-Henry, dopo la patch il suo utilizzo è nettamente diminuito e ora altri 2 fucili si contendono il posto di fucile da cecchino piu usato: SMLE MKIII Cecchino e 1895 Russo da Cecchino.

ShotGun(Assalto):
Immagine
Qui non ci sono dubbi. Il Modello 10-A da Caccia è sicuramente lo shotgun piu usato in BF1. La patch del 12 dicembre che in teoria dovrebbe averlo depotenziato non ha minimamente scoraggiato gli utenti che continuano a preferirlo su tutti gli altri.

Pistole(tutte le classi):
Immagine
Anche qui indiscutibile il “dominio” della M1911. Fra le pistole che inseguono si nota la crescita di utenti che scelgono la Mars Automatic.

Tanker/Pilot:
Immagine
L’arma piu usata dai carristi e piloti è la Carabina C96 anche perchè molti (a mio avviso), non cambiano l’arma base. Seguono Frommer e Sawed-off shotgun

Granate(tutte le classi):
Immagine
Granate a Gas e granate a frammentazione sono le piu usate. Segue un pò piu dietro la granata da fucile a frammentazione

Spero di essere stato utile a qualcuno. Trovate tutti i dati dettagliati sul sito: https://battlefieldtracker.com/bf1/insights

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.