Immagine

come avere impostazione avanzate del modem alice

Devilmen
Reactions:
Contatta:

come avere impostazione avanzate del modem alice

Messaggio da Devilmen » sabato 5 gennaio 2013, 7:54

vi posto come poter aprire la cartella avanzata del modem alice per poi poter potenziare la linea http://www.p2warticles.com/2012/04/menu ... ip-2-plus/

ImmagineImmagine
Immagine

karnak07
Capitano
Reactions:
Contatta:

Re: come avere impostazione avanzate del modem alice

Messaggio da karnak07 » sabato 5 gennaio 2013, 13:20

la procedura funziona solo con il Software AGPF_4.5.2

io ho lo stesso router, ma diverso software e quindi non funziona

Immagine

Njkjta
Soldato
Reactions:
Contatta:

Messaggio da Njkjta » sabato 5 gennaio 2013, 14:22

Con la procedura descritta non potenzi la linea ma abiliti delle configurazioni avanzate del modem che sono state inibite da Telecom Italia (ad esempio il port forwarding, la modalità routed, firewall, etc..). La qualità della linea, utilizzando lo stesso modem, resta pressoché invariata e dipende da altri fattori fisici che complessivamente determinano la latenza del tuo collegamento (distanza dalla centrale Telecom, rapporto segnale/rumore, attenuazione adsl).
Al massimo puoi abilitare la QoS per prioritizzare il traffico del tuo pc nel caso in cui tu abbia altri pc contemporaneamente in uso...

Altro discorso se ti colleghi al modem tramite wifi; in tal caso la modifica di alcuni parametri sullo "scatolotto" (ad esempio modificare la portante per ridurre le interferenze) può migliorare la qualità del segnale wireless.

b4ckK
Reactions:
Contatta:

Messaggio da b4ckK » sabato 5 gennaio 2013, 14:51

... ma ovviamente nessuno usa il wifi per giocare.

Per "potenziare la linea" bisogna chiamare la Telecom e dirgli di portarci la fibra ottica fino al nostro appartamento. Se si metteranno a ridere, chiedergli dell'opzione "Internet Play", unico modo con cui c'è un miglioramento. Illusorio, ma pur sempre miglioramento.
http://www.telecomitalia.it/play/

Njkjta
Soldato
Reactions:
Contatta:

Messaggio da Njkjta » domenica 6 gennaio 2013, 11:38

L'opzione "Internet Play" di Telecom è la dimostrazione che viviamo nel paese delle banane...
Si tratta di una variazione sulla configurazione degli apparati di centrale Telecom (DSLAM) che trasforma l'adsl standard di Telecom (modalità Interleaved) nella modalità fast http://it.wikipedia.org/wiki/FastPath riducendo la latenza del collegamento a scapito di una minore tolleranza agli errori (gestita comunque dal protocollo TCP/IP).
Peccato che alcuni operatori (sicuramente Fastweb, NGI ma non solo) già la utilizzano Fast di default senza costi aggiuntivi.
Sicuramente non ha alcun costo per Telecom!!!

:D

karnak07
Capitano
Reactions:
Contatta:

Messaggio da karnak07 » domenica 6 gennaio 2013, 13:14

Njkjta ha scritto:L'opzione "Internet Play" di Telecom è la dimostrazione che viviamo nel paese delle banane...
Si tratta di una variazione sulla configurazione degli apparati di centrale Telecom (DSLAM) che trasforma l'adsl standard di Telecom (modalità Interleaved) nella modalità fast http://it.wikipedia.org/wiki/FastPath riducendo la latenza del collegamento a scapito di una minore tolleranza agli errori (gestita comunque dal protocollo TCP/IP).
Peccato che alcuni operatori (sicuramente Fastweb, NGI ma non solo) già la utilizzano Fast di default senza costi aggiuntivi.
Sicuramente non ha alcun costo per Telecom!!!

:D

vabbè. si sapeva

Immagine

Devilmen
Reactions:
Contatta:

Messaggio da Devilmen » domenica 6 gennaio 2013, 13:20

da quelle impostazioni si può migliorare l'invio e la ricezione dei pacchetti,il calcolo dei dati si può aumentare,il modem fa dei calcoli al secondo io sono riuscito a diminuire gli errori dei pacchetti,e cmq nn è solo x il wifi...avendo l'impostazione avanzata tu dal modem puoi fare alcune cose,seconde te xkè la telecom la tolto?ad esempio potenziando la linea wifi io se sono connesso nn mi toglie segnale al mio pc posso avere 3 pc collegati la wii,la xbox360 e il cubovision attaccati e il mio ping non si alza minimamente poi secondo do consigli che nn servono ad un cazzo?

ImmagineImmagine
Immagine

karnak07
Capitano
Reactions:
Contatta:

Messaggio da karnak07 » domenica 6 gennaio 2013, 14:20

Devilmen ha scritto:da quelle impostazioni si può migliorare l'invio e la ricezione dei pacchetti,il calcolo dei dati si può aumentare,il modem fa dei calcoli al secondo io sono riuscito a diminuire gli errori dei pacchetti,e cmq nn è solo x il wifi...avendo l'impostazione avanzata tu dal modem puoi fare alcune cose,seconde te xkè la telecom la tolto?ad esempio potenziando la linea wifi io se sono connesso nn mi toglie segnale al mio pc posso avere 3 pc collegati la wii,la xbox360 e il cubovision attaccati e il mio ping non si alza minimamente poi secondo do consigli che nn servono ad un cazzo?

prova a vedere un film in streaming su un altro pc e vedi se il ping non si alza. loris non diciamo cazzate. questa cosa dei router alice si sa da anni e serve a ben poco. io personalmente la sapevo dal 2009

Immagine

Njkjta
Soldato
Reactions:
Contatta:

Messaggio da Njkjta » domenica 6 gennaio 2013, 14:45

In soldoni è sempre meglio comprarsi il router con interfaccia ethernet (non il modem usb/eth) per conto proprio, così si evitano castrazioni del servizio.
ad esempio potenziando la linea wifi io se sono connesso nn mi toglie segnale al mio pc posso avere 3 pc collegati
Infatti questa è una delle funzionalità che hanno tutti i router decenti a differenza dei modem, mentre l'apparato fornito da Telecom funziona solo in modalità BRIDGED (quindi un solo pc) e non ROUTED (se non viene sbloccato come hai fatto tu).
Lo stesso dicasi per l'apertura delle porte logiche (port forwarding o virtual server) che ad esempio è utile nel caso tu utilizzi programmi p2p (emule, torrent, etc); il programma scarica più velocemente perché il protocollo sul quale si basa funziona meglio con tali porte aperte, non perché la linea adsl è stata potenziata.

b4ckK
Reactions:
Contatta:

Messaggio da b4ckK » domenica 6 gennaio 2013, 20:46

Scusate lo scetticismo, ma perché avete preso il modem della Telecom? Mi ricordo che quando a mio padre hanno proposto, alla sottoscrizione del contratto Alice, di dare un modem in comodato d'uso si è messo a ridere e ha rifiutato. E mio padre è un profano del computer, e soprattutto di internet!
Abbiamo un normalissimo modem/router che funziona perfettamente, senza funzioni nascoste o bloccate.
Potete spiegarmi come vi hanno convito a prendere il loro modem?

Rispondi PrecedenteSuccessivo