REGOLAMENTO

Giochiamo su PC

REGOLE GENERALI

1. La regola principale è IL RISPETTO verso i compagni e il clan.

1a.  Non sono consentite apologie o propaganda di ideologie politiche, religiose, o qualsiasi enfatizzazione di superiorità di una razza, etnia, nazionalità, regione, ideologia o credo religioso. Non sono tollerati inoltre commenti, immagini o qualsiasi altro strumento chiaramente riconducibile a ideologie politiche, religiose, territoriali, che potrebbe urtare la sensibilità degli utenti. Ognuno è libero di credere in quello che vuole, ma non saranno tollerati comportamenti ritenuti offensivi e irrispettosi verso chi la pensa diversamente.
La deliberata inosservanza di quanto riportato in questo punto determinerà sanzioni a partire dal semplice richiamo fino al ban permanente, secondo il parere insindacabile degli amministratori del clan.

2. Non è possibile far parte dei Rinnegati e allo stesso tempo di un altro Clan di Battlefield

3. Il TeamSpeak (TS) degli RNG deve essere quello primario. Quando si è in gioco, la presenza in TS è vivamente consigliata (per non dire obbligatoria), altrimenti non vale la pena stare in un Clan. Dovete essere muniti di cuffie e microfono.

4. E’ richiesto un minimo di presenza nei server del Clan (TS e Game).

5. Sono obbligatori l’iscrizione al plotone dei Rinnegati e l’uso della tag [RNG] in gioco (per le reclute c’è il plotone “Rinnegati Reclute” con la tag [RNGr]). Gli utenti sono tenuti ad usare in ts lo stesso nick usato in game.

6. Il nick di gioco deve corrispondere al nick del forum(con l’aggiunta della clantag). Eventuali cambi di nick devono essere prontamente comunicati allo staff.

7. E’ tassativamente vietato l’uso di cheat  (in qualsiasi server, di clan o esterno)

8. Per qualsiasi problema o controversia potete(dovete) rivolgervi ai moderatori/channel admin o agli amministratori/server admin

9. Ogni utente deve collaborare attivamente alla vita del clan. (questo per dimostrare interesse, affinché il clan vada avanti, mantenendo attivi tutti i servizi per gli utenti)

10. Il mezzo principale di comunicazione del clan è il forum.  Pagina Facebook, gruppo Facebook, Battlelog e altro non hanno valore come mezzo di comunicazione ufficiale. L’unico modo per ricevere comunicazioni, info e novità  e partecipare attivamente alle decisioni del clan (e quindi dimostrare il proprio interesse per la vita del clan) è consultare con frequenza il forum. L’utilizzo del forum è obbligatorio e il tempo di inattività non potrà superare i 2 mesi (dopo tale termine all’utente verrà dato un ulteriore periodo di tempo per spiegare i motivi della sua inattività, se non riceveremo risposta o tale risposta sarà insufficiente, l’utente verrà escluso dal clan per il suo scarso interesse verso il gruppo dei rinnegati).

“L’utilizzo del forum e degli altri mezzi di comunicazione è un requisito fondamentale per stare nel clan. La consultazione deve avvenire con frequenza e non una volta ogni 2-3 mesi. L’unico modo per essere aggiornati sulle info del clan (e quindi essere parte del clan) è consultare abitualmente il forum. 

Chi non consulta il forum rimarrà all’oscuro sulle proposte/decisioni del clan e non parteciperà alle discussioni inerenti allle diverse scelte da operare. Insomma dimostrerà di non essere interessato a rimanere nel clan.”

11. Lo staff potrà decidere in qualsiasi momento di esaminare la posizione degli utenti. Se verrà ritenuto non rispettato uno dei punti del regolamento si procederà con la relativa sanzione.

REGOLE RECLUTAMENTO

1. L’età minima per il reclutamento è di anni 16.

2. Ogni nuovo utente, prima di essere abilitato come membro effettivo, sarà sottoposto ad un mese di prova.

3. L’utente appena reclutato, durante il mese di prova, dovrà utilizzare la tag [RNGr] (dove la “r” sta per “recluta”) in game. Gli utenti sono tenuti ad usare in ts lo stesso nick usato in game.

REGOLE TEAM SPEAK

1. La diffusione dei dati di accesso al Teamspeak de clan è SEVERAMENTE vietata. L’unico modo per un utente di accedere a tali dati è il forum (sezione Dati Server)

2. Esistono più canali, ognuno con la sua caratteristica (dove poter giocare in compagnia e seriamente).

3. Ogni membro è pregato di andare nelle stanze adatte al tipo di gioco.

4. Non è tollerata la mancanza di rispetto nei confronti degli altri membri del Clan.

5. E’ severamente vietato dar fastidio ai membri che giocano nelle stanze di gioco

 

REGOLE SERVER GAME

1. I membri del Clan devono essere i primi a rispettare le regole del Server.

2. Non è tollerata la mancanza di rispetto nei confronti di tutti gli utenti presenti nel server (in particolare dei membri del Clan).

3. Nella fase di “start server” Tutti gli utenti sono tenuti a partecipare attivamente fino al  riempimento del server. Gli utenti presenti online (in gioco o in ts), ma non sul server nella fase di start potranno essere sottoposti ad esame (vedi punti 10 e 11 delle Regole Generali).  Questo perché tutti i membri devono dare il loro contributo. Deve venire prima il clan, dopo i singoli individui.

 

PENALI
Le violazioni delle Regole possono comportare dal Ban temporaneo (da 1 giorno a 2 settimane) fino a quello definitivo a seconda dei casi (ogni caso verrà preso singolarmente in considerazione e studiato dai Founder e dagli Admin).


GLI ADMIN SI RISERVANO DI APPORTARE MODIFICHE AL REGOLAMENTO IN QUALSIASI MOMENTO LE MODIFICHE EFFETTUATE NON AVRANNO EFFETTO RETROATTIVO

 

NOTA

Far parte di un clan non vuol dire solo esibire la tag in gioco e non si limita al solo uso di un ts. Vivere a pieno un clan significa organizzarsi al meglio per divertirsi insieme dentro e fuori il game.
Quindi è richiesto ad ogni membro un minimo di impegno e di interessamento verso le “faccende del clan” (anche con la semplice consultazione del sito e del forum)